Gli invisibili

AUTORE Nelly Polizzi
DATA 2019
DIMENSIONE 10,89 MB
Cefalufilmfestival.it Gli invisibili Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Gli invisibili PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di Nelly Polizzi!

Il libro "Gli invisibili" racconta una storia di bullismo dando voce ai diretti protagonisti: bullizzato e bullo. Attraverso il diario personale due ragazzini si raccontano, vivendo i fatti secondo una diversa prospettiva. Tommaso e Cristian sono rispettivamente vittima e bullo gregario, entrambi portatori di un disagio che riescono a confidare solo ad un amico muto, quale il diario personale. Nel silenzio della loro crescita, in una delle fasi più difficili quale quella adolescenziale, cercheranno di esternare, attraverso la scrittura, emozioni e stati d'animo contrastanti. Il libro è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni (scuola media), ma può essere letto anche da un pubblico adulto. I fatti narrati, tratti da esperienza sul campo, sono una rielaborazione dell'autrice, insegnante da tanti anni nella scuola primaria. I nomi sono frutto di fantasia.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Gli invisibili, film al cinema: recensione, curiosità e cast

Gli eroi invisibili del Coronavirus. Persone che tutti i giorni scendono in campo. Aggiornamenti 24h su 24 in tempo reale, notizie del giorno e ora per ora.

La rete degli invisibili - Nicola Gratteri, Antonio Nicaso ...

Dona per aiutare Gli invisibili! Supporta i nostri progetti L' associazione Gli invisibili onlus, si pone l' obiettivo di sostenere ed aiutare le persone meno fortunate, con particolare attenzione a quelle che vivono nel territorio nazionale italiano, visto l'attuale contesto storico economico di profonda crisi in cui versa il nostro paese.

LIBRI CORRELATI